Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
speedmaster reduced omega
PRX è un successo talmente grande che al momento quella certificazione non è necessaria; piuttosto, la nuova dimensione da 38 mm e le versioni in titanio o acciaio Damascus spostano l’interesse sui materiali piuttosto che sui movimenti. Mido non lo ha adottato ma ne ha fatto un principio ispiratore cercando costantemente nuovi spunti creativi che ne fanno uno dei marchi più attivi di tutto il Gruppo Swatch ed anche un potenziale competitor per i suoi cugini, se si considerano posizionamento e originalità dell'offerta. Non a caso questa tipologia di complicazione è letteralmente esplosa negli ultimi anni, basti citare IWC o Breitling ma anche il marchio Alpina che ne ha realizzato un modello molto attraente. L’effetto è quello di avere un quadrante luminoso e cangiante grazie alle lavorazioni a smalto, in particolare la plique-à-jour dona un effetto traslucido che ne aumenta la profondità, allungandone la prospettiva. Sono tante le maison che realizzano orologi-gioiello, ma nessuna lo fa con la delicatezza e l’originalità di Van Cleef & Arpels. La collezione vanta ormai una lunga tradizione di solo tempo in oro, e la nuova versione in oro giallo con quadrante laccato blu aggiunge una splendida, nuova opzione pensata per un utilizzo ampio, grazie alla impermeabilità di 100 metri, anche in questa variante. Scopri il nuovo Mido Multifort Escape Horween Special Edition nella nostra recensione completa di foto originali e caratteristiche.
L'orologio Zenith Defy Revival A3642 riporta in vita uno dei modelli più desiderati del marchio: il Defy Zenith degli anni settanta, vera icona dell'orologeria. Dominano i colori bianco e nero e viene decisamente esaltato il concetto di 'engagement' per elevare l’esperienza ed il coinvolgimento dell’appassionato dall’istante in cui varca la soglia della boutique. Se, per certi versi, considero un Master Ultra–Thin Perpetual attuale fin troppo compassato, credo altresì che il Master Ultra–Thin Perpetual Enamel sia a tratti lezioso, seppur di un livello estetico decisamente superiore alle attuali versioni in gamma. L'obiettivo di esaltare il savoir-faire dei maestri dell'arte decorativa è stato perciò pienamente raggiunto. Italia. Di questo gruppo di personalità ha fatto parte anche la trend forecaster Lidewij Edelkoort, i cui libri e le cui lecture, proprio come quella tenuta a Via Cerva, anticipano i trend mondiali sulle tendenze e vengono studiati da tantissime aziende di tutto il mondo con l’obiettivo di sviluppare in anticipo le proprie strategie di brand e prodotto. Ferrari ed Hublot insieme vanno fortissimo e la collezione Hublot per Ferrari è diventata iconica in soli tre anni. Hublot non si ferma mai, è nel suo DNA, continuando perciò a migliorare una collezione che agli occhi di tanti è già perfetta e non avrebbe bisogno di ulteriori upgrade: chapeau!
Abbiamo scelto di indicarlo con il numero di referenza, le cinque cifre che identificano un Riviera. Il Flyback ha atteso che il crono panda, cui è stata data priorità assoluta, uscisse dai riflettori della prima metà dell’anno, prima di emergere. replica Panerai Radiomir horloges Quattro pulsanti attivano l’apertura della X che si muove dolcemente fino a raggiungere la posizione di massima apertura: