hamilton khaki automatic 38mm

Personalmente, trovo il nuovo Hermès H08 una proposta riuscita ed originale tra gli sportivi all-purpose. I prezzi partono da 4900 Euro ed arrivano ad 8000 Euro per la versione top di gamma. Si potrà discutere della necessità o meno della deployante su un orologio che meriterebbe una fibbia ad ardiglione, ma tutto è realizzato con la cura che troveresti forse su un orologio da almeno 4000€ e non su uno che non supera la soglia dei 1700€ (1800CHF il prezzo ufficiale). Il Terra Cielo Mare Orienteering El Alamein introduce una originale funzione, analogica, muovendosi controcorrente all’esplosione di smartwatch e delle loro funzioni digitali. L’aggiunta della piccola complicazione non è esclusivamente funzionale; i due modelli si distinguono per il quadrante che nella versione no data, la nostra preferita, monta indici a bastone e corposi numeri arabi al tre, sei, nove, declinandosi in verde o blu con bracciale associato e due opzioni di cinturino: gomma o pelle. Glashütte Original Seventies Chronograph Panorama Date è disponibile in tre varianti; potete sceglierlo con cinturino in nabuk, pelle di alligatore della Louisiana, gomma o, infine, il bracciale, la variante che racchiude tutte le funzionalità delle tre versioni precedenti. Il cinturino non offre l’intercambiabilità rapida, opzione gradita per chi vuole passare rapidamente dall’uno all’altro in funzione delle necessità. L’America’s Cup diventa così la vetrina mondiale per quei marchi che hanno scommesso su Challenger e Defender: alcuni sono partner tecnici, altri realizzano prodotti consumer di lusso, come i marchi di orologi.
Il Longines Heritage Lindbergh Hours Angle Watch, usato insieme ad un sestante ed un almanacco nautico, consente di calcolare l'angolo orario da Greenwich, in altre parole la longitudine di un punto assegnato. Ora ed angolo orario sono entrambi visualizzati su quadrante e lunetta. Ad animarlo il Calibro 11 che si differenzia dal Calibro 12 per una diversa versione del modulo cronografico che consenta di montare il movimento con la corona invertita. La serie Astron ha sempre puntato su aspetto e proporzioni simili a quelle di un orologio meccanico sportivo. Catturando l’attenzione con la qualità costruttiva, le innumerevoli funzioni, l’ampiezza e facilità d’uso e la leggerezza. La riedizione di Open è stata legata alla nuova famiglia di Chronomaster sebbene offra non poche personalizzazioni, probabilmente anche per evitare sovrapposizioni con il modello Sport. La cassa misura 39,5 mm di diametro, per cui le proporzioni complessive sono decisamente diverse da quelle di un Chronomaster Sport. Sebbene un anello in ceramica blu avrebbe reso l’orologio più contemporaneo, quello in metallo è un comprensibile e coerente riferimento al passato.
Se c’è un aspetto che distingue TAG Heuer da tutti i suoi competitor è la sua profondità di gamma, nel senso che la sua offerta spazia da modelli al quarzo all’altissima orologeria. Ciò consente ad un appassionato di avvicinarsi al marchio ed iniziare a conoscerlo grazie ad una gamma di prodotto entry level piuttosto completa ed economicamente accessibile: la gamma Formula 1. replica rolex Il prezzo attuale è vicino ai 14.000 euro. Abbiamo in passato dedicato un articolo al sodalizio tra Rolex e Wimbledon. Per approfondimenti leggete il nostro articolo: Rolex e Wimbledon: due modelli simbolo.