Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
rolex turn o graph
Nell’anno in cui vengono lanciati il nuovo Rolex GMT Master II Pepsi ed il Root–Beer, sia in Rolesor che in in full gold, orologi subacquei professionali come il nuovo Rolex Deepsea passano inevitabilmente in sordina. La referenza in oro giallo è accompagnata da un cinturino in pelle marrone e chiusura deployante in oro mentre l’edizione in acciaio presenta il classico bracciale dello Speedmaster Professional Moonwatch. Risale al 1957 il primo modello che rivoluziona il mondo dell’orologeria ed è tuttora terribilmente attuale: con la sua purezza estetica e la sua classicità racchiude al suo interno, da sempre, un calibro meccanico sottilissimo. pas cher Richard Mille rm 60 Premesso che credo nessuno porti un orologio così bello neanche al mare, sarebbe un sacrilegio, è interessante sapere perchè Cartier abbia deciso di dare una connotazione così professionale ad un suo orologio e sarà certamente la prima domanda che rivolgeremo loro, quando li incontreremo al SIHH 2014, tra esattamente due giorni. Conoscere un marchio così a fondo, come è ben espresso da uno dei video di maggior successo che abbiamo finora realizzato, ti aiuta a maturare una consapevolezza ed a comprendere l’evoluzione che la manifattura sta facendo, visibile attraverso l’incessante produzione di idee attorno ai canoni fondanti della manifattura stessa, quali il concetto di automa e quello dell’arte decorativa che La collaborazione prevede pochi ma mirati dettagli ed aggiunge un tocco romantico, caldo, elegantemente italiano e sartoriale ad un orologio che la community di cultori della migliore orologeria sassone saprà apprezzare.
Accadde sette anni fa, una distanza siderale agli attuali ritmi di sviluppo dell’orologeria, ancor più se consideriamo quanto Panerai abbia cambiato pelle e direzione strategica in questo periodo. arte decorativa, senza rinunciare a nessuno dei canoni estetici standard di un Breguet: la carrure lavorata con motivo a colonne verticali e le lunghe anse. Il prezzo del Breguet Tourbillon Extra–Plat 5367, versione in platino e con cassa da 41mm di diametro, è di 157.600€. Jaeger-LeCoultre ha inserito una minuscola slitta zigrinata (con la quale bisogna fare un po’ di pratica) ed ha inoltre lavorato su un ulteriore affinamento della meccanica di apertura e chiusura, per renderla più morbida e scorrevole. Rolex, 'Oyster Perpetual,' cassa No. 988929, Ref. 6204. Realizzato nel 1954. Secondi centrali, automatico, cassa in acciaio. Accompagnato da garanzia originale. Il primo della collezione e secondo me anche il più evocativo e riuscito è stato proprio il Black PVD nato come Concept, ed arrivato sul mercato nel 2010.
Uno stile austero che trasmette con eccezionale forza i contenuti della manifattura sassone, dissimulati dallo stile rigoroso e understated dei suoi quadranti. Il primo BR01, se non erro, aveva la cassa in acciaio rivestita in PVD, il Bell & Ross BR01 10th Anniversary ha una cassa con una doppia anima, quella interna in acciaio, quella esterna costituita da una cover in ceramica nera opaca.