Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologio lucien rochat oro acciaio
Questo calibro rappresenta esteticamente e tecnicamente (monta due bariletti di carica per complessive 65 ore) il meglio che si possa desiderare, un gradino più in alto c’è solo, per me, la stessa architettura declinata a carica manuale. IWC non ha rinunciato alla visualizzazione della riserva di carica ma l’ha spostata sul fondo cassa (ed esclusivamente per il 48mm), soluzione che ha dovuto sposare con la caratteristica resistenza ai campi magnetici di tutti i Pilot’s. La forma ellittica della parte centrale del quadrante tradisce il legame con il linguaggio stilistico di Octa ma il risultato è più ricco, intrinsecamente F.P.Journe nella disposizione delle affissioni. Condensa più ingredienti presi a turno da modelli storici del marchio, mescolati sapientemente, non facili da individuare e distinguere a meno di essere dei fini conoscitori del marchio Longines. Lo Zenith Elite Chronograph Classic è la versione crono dello Zenith Elite 6150 e ricorda a prima vista e vagamente, il Piaget Altiplano Cronografo (date uno sguardo al nostro articolo live dall’SIHH 2015). Ciò che rende il Vacheron Constantin Patrimony Fasi Lunari e Calendario Retrogrado superiore ad altri classici della stessa tipologia è il Punzone di Ginevra, che rappresenta il più alto riconoscimento dato ad un orologio e che richiede che ciascun esemplare sia conforme ad una serie di requisiti riguardanti non solo il movimento ma anche le parti non meccaniche e l'orologio finito, una garanzia
A noi piace scrivere di orologi da donna, abbiamo inventato una rubrica intitolata Horbit-Her e curata da donne, come la sottoscritta. Il Blancpain San Valentino 2014 unisce idealmente due mondi: quello alla pura ricerca del gioiello e quello popolato, e sono sicura che esista, io ne faccio parte, da chi pretende un orologio da donna con la stessa caratura tecnica di un orologio da uomo. Scopri il Van Cleef & Arpels Lady Arpels Papillon Automate nella nostra recensione completa di foto originali e specifiche. La fibra di carbonio è oggi ampiamente diffusa; dal settore aerospaziale è arrivata in Formula Uno e sugli yacht dell’America’s Cup poi, ma il passo definitivo alla diffusione dei compositi a base di fibra di carbonio è avvenuto con il brevetto del carbonio forgiato, materiale che Tissot ha inaspettatamente scelto per la costruzione della cassa del nuovo Sideral. Scopri gli orologi della Formula Uno 2024 nel nostro articolo che ripercorre tutte le partnership tra team e marchi di orologi. Il primo è un Rolex 'moderno', anno 1999 ma molto originale perchè è un Air-King Ref. 14000 con logo Ferrari, cassa No. A300844, e scatola originale. Base d'asta, in Franchi Svizzeri, 4500 – 6200.
Il GUCCI Coupè è un cronografo al quarzo a tre contatori con cassa da 44mm di lato trattata PVD nero e spazzolata. Sulla quale è stato montato un bracciale in nylon che ripete il classico motivo web di GUCCI rosso e verde ed è dotato di una fibbia ad ardiglione, trattata PVD come la cassa, e con inciso il logo GUCCI. replica piaget watches E’ una serie limitata che ha anche l’obiettivo di attrarre un pubblico eterogeneo e non necessariamente proveniente dall’universo dell’orologeria.